La corsa è uno sport che attrae sia uomini che donne a tutte le distanze, dallo sprint all’ultramaratona. Come la corsa influisce sulla figura femminile, abbiamo già scritto sul nostro sito, e questo articolo vi dirà che la corsa è utile per gli uomini.

Qual è il vantaggio della corsa per gli uomini

Con l’età, gli uomini, spesso o raramente bevono bevande luppolate, c’è un problema come la»pancia di birra”. Il fatto è che con l’uso frequente di birra nel corpo di un uomo aumenta il livello dell’ormone estrogeno femminile, che è il colpevole dell’accumulo di grasso sottocutaneo.

Ma se corri regolarmente, questo problema può essere evitato.

Correre brucia molte calorie

Gli uomini più delle donne preferiscono l’allenamento della forza in palestra e per l’aumento di peso e la perdita di peso. Ma se con una serie di pesi muscolari fanno un ottimo lavoro, allora l’opzione migliore per perdere peso è la corsa, perché allo stesso tempo spenderai il doppio delle calorie che per l’allenamento della forza.

La corsa rafforza le ossa

A differenza di qualsiasi altro allenamento aerobico che puoi fare in palestra, la corsa carica e rafforza le ossa insieme ai muscoli. Ad esempio, il nuoto, il ciclismo, l’ellittico non lo fanno. Vale la pena includere la corsa in un piano di allenamento per rafforzare le ossa e successivamente evitare l’osteoporosi.

Correre aiuta a sbarazzarsi delle cattive abitudini

Gli uomini sono più forti delle donne sono inclini a abitudini dannose per la salute-fumo e consumo eccessivo di alcol. La corsa aiuta a frenare queste dipendenze, specialmente in quegli uomini che mirano a un risultato sportivo.

La corsa aiuta a esprimere meglio le emozioni

Sopprimere le emozioni fa male alla salute mentale e alla comunicazione interpersonale. Gli uomini, di regola, hanno difficoltà a mostrare emozioni. Lo studio ha rilevato che la corsa provoca cambiamenti positivi negli uomini in questo senso.

Piani di allenamento per una maratona e mezza maratona. Scarica e inizia la preparazione oggi.

Correre aumenta la fiducia in se stessi

Un sondaggio americano ha rilevato che l ‘ 80% degli uomini e il 60% delle donne che praticavano sport, in particolare, da due a tre volte a settimana, classificavano il loro sex appeal come «sopra la media».

Qual è il beneficio della corsa per gli uomini e come influisce sulla potenza

Come la corsa influisce sulla potenza

Ma, forse, la cosa principale per gli uomini in corsa è il suo effetto sulla potenza.

Il testosterone è responsabile dell’alta libido e del desiderio sessuale negli uomini. È stato stabilito che la corsa può migliorare significativamente i livelli di testosterone libero, specialmente se si tratta di allenamenti ad intervalli intensi. Anche 20 minuti di corsa vigorosa contribuiscono ad aumentare l’eccitazione sessuale fisiologica.

Gli scienziati hanno scoperto che quegli uomini che correvano in modalità aerobica quattro volte a settimana per nove mesi hanno fatto sesso il 30% più spesso e hanno sperimentato il 26% in più di Orgasmi. È stato anche rivelato che gli atleti raggiungono l’orgasmo più facilmente e più spesso.

Inoltre, la corsa migliora il potenziale riproduttivo di un uomo aumentando il numero di spermatozoi. E ‘ emerso, la ricerca, i cui dati hanno mostrato che gli uomini che corrono o solo fisicamente attivi 15 e più ore a settimana (lo stesso a piedi), la concentrazione di spermatozoi superiore del 73%, rispetto agli uomini che conducono una vita sedentaria.
Come ottenere il massimo beneficio dalla corsa

Per ottenere tutti questi benefici dalla corsa, ovviamente, devi iniziare a correre. Ecco 5 semplici regole da seguire quando si inizia l’allenamento.

1. Non inseguire chilometri

La corsa può portare benefici, e può causare lesioni e malattie, se non ti avvicini all’allenamento con saggezza, cioè corri enormi quantità senza una formazione adeguata e non darti riposo. Senza riposo, il corpo non è in grado di recuperare, ricostruire e rafforzare.

Molti si sentono in colpa se sono inattivi durante il giorno. Un semplice consiglio: ti senti in colpa per aver riposato: fai qualche push-up.

2. Tieni d’occhio le tue scarpe

Acquista scarpe tenendo conto delle caratteristiche individuali del piede e non ignorare il chilometraggio passato. Se una parte delle sneakers cade a pezzi o la suola non ammortizza più, è il momento di acquistare una nuova coppia. Come scegliere le scarpe da corsa giuste, imparerai nel nostro articolo.

3. Corri lentamente

Allenati lentamente per competere velocemente-il postulato principale del libro “running by the rule 80/20” di Matt Fitzgerald. Perché per molti principianti correre sembra qualcosa di doloroso e spiacevole? Perché corrono sempre a un ritmo scomodo per se stessi.

Può sembrare strano, ma l ‘ 80% del tempo di corsa dovrebbe passare così facilmente che potresti parlare con un compagno durante una corsa. E solo il 20% prende lo stesso ritmo scomodo, alte velocità, battiti cardiaci oltraggiosi, sudore e lacrime.

Come sviluppare la velocità nella corsa a lunga distanza

4. Visita la palestra

Ci sono uomini che per natura hanno dato un rapido aumento della massa muscolare. Tali corridori non hanno bisogno di concentrarsi sul lavoro con i pesi, saranno sufficienti per includere esercizi di forza con il proprio peso nel piano di allenamento.

Se non hai muscoli in rilievo, dovrai visitare la sala spesso e regolarmente-rafforzare i muscoli della schiena, dell’addome e delle gambe è utile per la corretta tecnica di corsa e la prevenzione delle lesioni.

5. Sigillare i capezzoli

Lo sfregamento dei capezzoli durante la corsa è un problema noto e spiacevole per molti uomini su lunghe corse. Se avete ancora incontrato, prima della maratona consigliamo di leggere questo articolo, per finire con un sorriso e non con macchie di sangue sulla maglietta: Cosa fare se durante la corsa strofina i capezzoli.

Quale allenamento è più utile-al mattino o alla sera

Il miglior allenamento è quello che hai fatto. Il processo di allenamento è più importante delle opinioni soggettive su quando dovresti allenarti. Alla fine, ognuno ha i propri bioritmi, il tuo lavoro e familiari grafico – pianificare l’allenamento, sulla base di questo, e critica riguardo al controverso raccomandazioni коучей, per non perdere la motivazione e correre con piacere.

A che ora la corsa porta più divertimento alla volta e una migliore formazione! Ma come fa il famigerato bruciare i grassi al mattino a stomaco vuoto?

Sì, fare jogging a stomaco vuoto davvero contribuisce a bruciare grassi e aumentare la resistenza, ma non tutte le persone si svegliano così piena, che sono pronti a fare colazione solo dopo un anno e mezzo-due ore. Se dopo il risveglio, la fame ti copre abbastanza rapidamente, non c’è bisogno di tormentarti con l’allenamento a stomaco vuoto.

Naturalmente, la fisiologia degli uomini è tale che il livello di testosterone nelle prime ore del mattino raggiunge un terzo superiore a sera, ma al contrario, i muscoli diventano progressivamente più flessibili durante il giorno, e il vostro anaerobica capacità di circa il 7% al di sopra anche di giorno.

La corsa può danneggiare il corpo maschile

Abbiamo già notato che la corsa può fare male se non ti avvicini saggiamente alle lezioni. Oltre alle lesioni a cui i corridori di entrambi i sessi sono esposti, ci sono conseguenze negative solo per gli uomini.

Varicocele

Questa patologia urologica è espressa nel cambiamento delle vene nella corda seminale, che causa una violazione del flusso sanguigno attraverso le vene dal testicolo. La vita di un uomo non è minacciata, ma minacciata dalla sua riproduttività. La compressione muscolare dovuta alla corsa può causare un aumento del flusso sanguigno e un aumento della pressione intra-addominale, rendendo i sintomi della malattia sotto forma di dolore da tiro più evidenti.

Vestiti stretti

Durante la corsa, ci dovrebbe essere un supporto per la virilità, ma i pantaloncini a compressione troppo stretti o i tights limitano il flusso di sangue all’inguine, che può portare a dolore o intorpidimento.

Qualità dello sperma

Anche se la corsa influisce positivamente sul numero di spermatozoi, ci sono i dati di uno studio che dice che gli uomini che corrono più di 100 km a settimana, può verificarsi una riduzione dei livelli circolanti di testosterone nel sangue del 28% e anche di più bassa qualità dello sperma.

Diminuzione della libido

Come hai capito, la corsa è molto ambigua. Da un lato, ha un effetto positivo sulla libido, ma dall’altro, quando il volume e l’intensità si trasformano in una categoria di sport superiore, la corsa ha l’effetto opposto.

Uno studio che ha esaminato questo problema conclude che la diminuzione della libido negli uomini è associata a una diminuzione della produzione di testosterone dopo un intenso allenamento. E se si aggiunge a questo esaurimento mentale e fisico, è logico che quando torni a casa, l’unica cosa che vuoi è dormire.

Come puoi vedere, la corsa richiede un atteggiamento rispettoso: graduale, non brusco, aumento del volume e dell’intensità, buone scarpe e abbigliamento funzionale, una varietà di percorsi e rivestimenti naturali. E poi, se si raggiunge questo centro d’oro, la corsa non farà male, ma solo migliorare la qualità della vita!