Quando un uomo si trova di fronte a un problema così delicato come la disfunzione erettile, preferisce sicuramente andare dal medico. Ma solo gli uomini che hanno attraversato tutti i circoli dell’inferno medico sanno che niente è meglio di uno stile di vita sano, sport e alimentazione.

Sfortunatamente, non esiste una pillola magica, prendendo la quale tutti i problemi andrebbero via. Il medico rimuoverà sicuramente le condizioni acute e non permetterà alla malattia di svilupparsi in una forma cronica, ma non ti dirà nulla di nuovo. Le informazioni che leggi qui devono essere prese molto sul serio.

Cosa è necessario per la salute degli uomini? Una malattia come l’impotenza non è così comune. Nella maggior parte dei casi, c’è una disfunzione erettile, che è provocata da malfunzionamenti nel sistema circolatorio del corpo. Una dieta squilibrata, inattività fisica, scarsa eredità influenzano negativamente lo stato del cuore e dei vasi sanguigni. Inoltre, non dovresti togliere il conto della dipendenza dal fumo, dall’alcol. Situazioni stressanti costanti e mancanza cronica di sonno non fanno che aggravare la situazione. Di conseguenza, per aumentare l’attività sessuale, gli uomini hanno bisogno di alcuni cambiamenti nello stile di vita e nella nutrizione.

Sport. Allenamento fisico, stare all’aria aperta, camminare

L’attività fisica quotidiana dosata è davvero benefica: mantiene il tono muscolare, migliora la circolazione sanguigna, aumenta i livelli di testosterone, e quindi mantiene le normali capacità intime di un uomo. Devi capire che un allenamento estenuante eccessivo può interrompere il funzionamento dei genitali. Pertanto, nello sport, scegli sempre la via di mezzo.

Come lo sport aiuta

Durante lo sforzo fisico, il testosterone viene prodotto nel corpo di un uomo, il principale ormone sessuale, il cui livello scende dell’1% ogni anno dopo 40 anni. Inoltre, il flusso sanguigno agli organi problematici viene normalizzato, i vasi sanguigni vengono rafforzati.
Attività sportive per ripristinare la forza maschile

Gli uomini che vogliono riguadagnare o mantenere la loro forza sessuale devono mantenere una rigida routine quotidiana. Un riposo adeguato dà forza per un’attività fisica sufficiente, in particolare il sonno dalle 23.00 alle 7.00. La potenza maschile viene ripristinata mantenendo un peso ragionevole e migliorando la circolazione sanguigna nella regione pelvica.

I tipi di attività fisica più efficaci

I migliori sono gli sport dinamici (corsa, nuoto, arti marziali, tennis, basket), che consentono di immagazzinare energia nelle cellule, bruciare calorie ed esercitare i vasi sanguigni e il cuore.
L’esercizio in palestra aiuterà a rimuovere una grande pancia come uno dei motivi per una diminuzione dei livelli di testosterone.
Un allenamento cardio speciale rafforzerà il sistema cardiovascolare, ridurrà il rischio di aterosclerosi e altre malattie che compromettono la circolazione sanguigna.

Ricorda che gli sport di forza come il bodybuilding e il sollevamento pesi non sono adatti per mantenere una buona sessualità.
Mangiare sano. Quali alimenti dovrebbero essere inclusi senza fallo

Frutti di mare.

Contengono gli oligoelementi più importanti per il sistema riproduttivo maschile, il sistema riproduttivo e la potenza (inclusi zinco, magnesio, potassio, calcio), acidi omega e molti altri minerali. Le ostriche hanno il più alto contenuto di zinco. Questo elemento normalizza la produzione di ormoni maschili, che svolgono un ruolo importante nella potenza. Inoltre, lo zinco ripristina la circolazione sanguigna, normalizza la funzione della ghiandola prostatica. Si consiglia inoltre di mangiare sgombri, passere, gamberi, aragoste, caviale rosso e nero, olio di pesce. Si consiglia di non friggere i frutti di mare, ma di lessarli o infornarli.

Latticini

È difficile sopravvalutare i loro benefici per il corpo umano. I principi attivi inclusi nei prodotti a base di latte fermentato aiutano a migliorare la digestione, prevenire lo sviluppo di varie malattie dell’apparato digerente, rafforzare i vasi sanguigni e, naturalmente, hanno un effetto benefico sulla potenza maschile. Inoltre, i prodotti a base di latte fermentato aumentano la resistenza del corpo agli effetti negativi della microflora patogena. Basta includere nella dieta un bicchiere intero di kefir al giorno e dopo sei mesi sentirai la differenza, questo è particolarmente vero per chi ha una disfunzione erettile associata a un’infezione del sistema genito-urinario (uretrite, prostatite).

Acqua minerale

L’acqua si trova in tutti gli alimenti, consumiamo un po ‘di liquido con il cibo. Ma questo liquido non basta, il corpo ha bisogno di acqua pura, circa 1,5 litri al giorno. Secondo le statistiche, la maggior parte di noi beve meno della metà della quantità di acqua richiesta. È particolarmente importante bere abbastanza acqua per le persone grasse. Inoltre, se hai bevuto un po ‘, devi aumentare gradualmente la quantità di acqua consumata. Il più adatto per bere è l’acqua minerale attiva con una mineralizzazione fino a 0,5-1 g / l. L’acqua non va sostituita con caffè, tè o altre bevande, perché dopo le bevande contenenti caffeina e tutti i possibili amminoacidi, si vuole bere ancora di più.

E le bevande gassate zuccherate eliminano il calcio dal corpo.

È noto che quando il corpo non lo fa abbastanza liquido, quindi iniziano a svilupparsi vari tipi di problemi: in primo luogo, il metabolismo rallenta a causa del fatto che il sangue diventa più denso e inizia a fluire più lentamente attraverso i vasi (quindi, inclusa una cattiva erezione); In secondo luogo, lo stato di salute generale peggiora, sorge una sensazione di stanchezza, per la quale diamo la colpa allo stress, il livello di libido diminuisce e con esso la potenza; In terzo luogo, ci sono problemi con le articolazioni, a causa della quantità insufficiente di lubrificazione articolare. Inoltre, la mancanza di acqua aumenta i livelli di colesterolo e una serie di problemi di salute.

Cosa dovrebbe essere escluso dalla dieta

  • I prodotti fritti – affumicati, eventuali salsicce e prelibatezze a base di carne contribuiscono all’accumulo di colesterolo, che porta alla formazione di coaguli di sangue e ad una ridotta circolazione sanguigna;
  • cibi acidi: sottaceti, pomodori e marinate trattengono il fluido nel corpo, il cui risultato è che la circolazione sanguigna è compromessa;
  • cibi salati e salati: una grande quantità di sodio nel corpo riduce la produzione di ormoni maschili;
  • prodotti da forno – contiene diversi prodotti contemporaneamente che riducono i livelli di testosterone;
  • bevande alcoliche: rendono i vasi sanguigni deboli, fragili, permeabili;
  • fast food, prodotti semilavorati: questi prodotti alimentari sono dannosi non solo per gli uomini, ma in linea di principio per tutte le persone, perché contengono un’enorme quantità di colesterolo, grassi transgenici;
  • salsicce e carni affumicate – le sostanze prodotte durante il fumo causano danni tossici alle cellule dei tessuti della prostata, ai testicoli;
  • zucchero – un aumento del livello del prodotto nel sangue contribuisce allo sviluppo dell’impotenza (inibisce la trasmissione degli impulsi nervosi), pertanto, con una patologia già diagnosticata, il suo consumo dovrebbe essere escluso;
  • birra – è il colpo più sofisticato alla potenza, contiene fitoestrogeni, che è molto dannoso per gli uomini (un analogo vegetale dell’ormone sessuale femminile), inibisce la produzione di ormoni sessuali maschili.
  • fumare. Un eccesso di acido nicotinico ha un effetto molto forte sul sistema circolatorio, interrompe la struttura dei vasi sanguigni, la circolazione sanguigna. Se un uomo vuole ripristinare la libido, l’erezione, il fumo, questa è la prima cosa a cui dovrebbe rinunciare.

La mancanza di potenza è associata a una ridotta circolazione sanguigna negli organi pelvici. Le placche di colesterolo, l’ingrossamento della prostata dovuto all’infiammazione portano a una riduzione del flusso sanguigno. Di conseguenza, anche se sono presenti desiderio e desiderio sessuale, il pene non acquisirà la fermezza necessaria. E tutto ciò può accadere per vari motivi, tra cui il fumo!

Bere acqua potabile pulita ordinaria è molto benefico per il corpo. Secondo le statistiche, la maggior parte di noi beve meno della metà della quantità di acqua richiesta. È particolarmente importante bere abbastanza acqua per le persone grasse. Inoltre, se hai bevuto un po ‘, devi aumentare gradualmente la quantità di acqua consumata. Con la perdita di peso attiva, è necessario aumentare la quantità di acqua che bevi.

La più adatta per bere è l’acqua con una mineralizzazione fino a 0,5-1 g / l.

L’acqua non va sostituita con caffè, tè o altre bevande, perché dopo le bevande contenenti caffeina e tutti i possibili amminoacidi, si vuole bere ancora di più. E le bevande gassate zuccherate eliminano il calcio dal corpo.

Quali problemi sorgono se un uomo non beve acqua

Il metabolismo rallenta a causa del fatto che il sangue diventa più denso e inizia a fluire più lentamente attraverso i vasi, ci sono blocchi di vasi sanguigni e capillari, il sangue smette di fluire nel giusto volume verso organi importanti, sorgono problemi, compresa la disfunzione erettile.
Lo stato di salute generale peggiora, sorge una sensazione di stanchezza, per la quale diamo la colpa allo stress, il livello di libido diminuisce e con esso la potenza;

I problemi articolari sorgono a causa dell’insufficiente lubrificazione articolare, tutto ciò causa disagio.

Inoltre, la mancanza di acqua aumenta i livelli di colesterolo e una serie di problemi di salute. Molto spesso, percepiamo i segnali del corpo sulla mancanza di acqua come desiderio di fame e come risultato delle conseguenze. Il mantenimento del corretto livello di equilibrio idrico garantisce il nostro benessere e il ripristino della salute.