La domanda è retta.

D’accordo, in materia di salute, la maggior parte degli uomini non alza un dito fino a quando non soffre qualcosa di veramente importante. Bene, tutto ciò che sta sotto la cintura è, ovviamente, una priorità.

Dicono che se abusi della comunicazione con uno smartphone, puoi persino rimanere senza una vita intima. Le controversie tra i sessuologi continuano ancora oggi.

Ma le storie spaventose sul riscaldamento dei testicoli sono così serie? Oppure il testosterone attivo è sicuro?

Devi conoscere il nemico di vista

infelice giovane coppia in camera da letto

Disfunzione erettile: è questa terribile parola che spaventa gli uomini che non lasciano andare il proprio smartphone. In generale, più il dispositivo è vicino a tutto ciò che è importante, peggio è per te, il che è logico.

Gli smartphone, ovviamente, emettono radiazioni elettromagnetiche ad ultra-frequenza, ma gli sviluppatori si sono presi cura dei suoi tassi di consumo. Piace.

Uno di questi indicatori è il SAR (o tasso di assorbimento specifico), il cui tasso è di 2 W / kg. Di solito, raramente qualcuno arriva a questo punto: la maggior parte degli smartphone ha un SAR compreso tra 0,5 e 1,0. Quindi va tutto bene qui.

A proposito, uno degli smartphone più pericolosi per la salute è l’iPhone 5s – 0,979 W / kg. Si colloca al terzo posto nell’elenco degli smartphone più dannosi. HTC One Mini 2 è al primo posto – 1,46 W / kg. Segue il Nokia Asha 503 con 1,43 W / kg.

Cosa dicono gli scienziati?

E gli scienziati, lungi dagli standard tecnici, dicono il contrario.

1. Gli urologi ungheresi hanno esaminato 300 uomini che portano un telefono nella tasca dei pantaloni per un anno. La quantità di sperma è diminuita di un terzo e anche la qualità ne ha risentito.

Non incolpare tutto degli smartphone. Forse lo stress, il fumo è la colpa di tutto, o semplicemente la stanchezza, con cui non succede. Come si suol dire, se vuoi stare in piedi normalmente, non dimenticare il riposo regolare e fai attenzione alla tua salute!

2. Anche i medici canadesi hanno condotto un esperimento, ma questa volta su topi di campo. Sono stati regolarmente irradiati con onde elettromagnetiche simili per frequenza alla radiazione mobile. Di conseguenza, i topi hanno smesso di interessarsi l’un l’altro e il testosterone nel sangue è diminuito.

3. Anche gli scienziati russi non si sono fatti da parte, ma non riconoscono affatto tali problemi. Credono che l’alcol, uno stile di vita sedentario e lo stress danneggino le erezioni. Va tutto bene con moderazione, sai.
Infine

In generale, l’argomento è controverso, ma una cosa è chiara: riscalda meno luoghi importanti con il tuo smartphone. Certo, non è necessario camminare con un cappello di alluminio, ma vale la pena concedersi una pausa dai dispositivi. Meglio passare questo tempo con la tua ragazza, vedi, e le cose andranno in salita;)