Gli uomini devono controllare rigorosamente il consumo di caffè.

I medici del Regno Unito hanno affermato che la dipendenza dal caffè istantaneo può influire negativamente sulla salute sessuale maschile.

Il caffè solubile non può in alcun modo essere definito una bevanda salutare per gli uomini, e tutto a causa dei fitormoni che contiene, che possono indebolirne la potenza.

Secondo i medici di Cambridge, i fitormoni hanno un effetto sul corpo maschile simile all’effetto dell’ormone “femminile” estrogeno. “Gli uomini che bevono troppo caffè solubile corrono il rischio di avere una pancia e un seno quasi femminile, oltre a problemi di erezione”, hanno detto i terapisti.

La quantità di caffè che può portare a problemi di salute maschile è piuttosto alta: cinque tazze al giorno. Secondo gli esperti, invece, è meglio bere una o due tazze di bevanda al giorno, rigorosamente macinata e crema pasticcera. In questo caso, la funzione sessuale, al contrario, può essere rafforzata, dicono gli esperti.

È interessante notare che l’effetto dell’abuso di caffè istantaneo sugli uomini, gli scienziati hanno confrontato il consumo troppo frequente di birra. Entrambe le bevande hanno dimostrato di promuovere l’obesità di tipo femminile nella figura maschile.